martedì 27 settembre 2011

PULITURA PELLICCIA: PERCHE' PULIRLA?

Perchè bisogna pulire la pelliccia? La pellicceria Arosio specializzata nel realizzare capi in pelle e pellicce consiglia di pulire il capo ogni anno o ogni due anni.


Perchè la pelliccia assorbe lo smog, gli odori, la polvere rendendo il pelo spento e poco lucente. Noi effettuiamo una pulitura specializzata  con l'obiettivo di conservare le caratteristiche originali della pelliccia.

Come si effettua la pulizia? Con un macchinario denominato Bottale, un grande contenitore in acciaio e  rivestito in legno che assomiglia ad una botte ed è a tenuta stagna dove le pelli vengono lavate.



Attraverso un prodotto specifico composto da sgrassanti e ammorbidenti che ha la capacità di riportare il pelo all'aspetto naturale.

Poi viene effettuata la pulizia della fodera,  infine si esegue la Battitura e  soffiatura e la Stiratura del pelo con il rullo.
Pellicceria Arosio  con la sua grande esperienza è a disposizione per fornire consigli tecnici e suggerimenti per effettuare riparazioni o modifiche ed eventuale sostituzione della fodera.

pellicceria arosio - via cavallotti 117 - 20900 Monza - tel. 039-740471

Nessun commento:

Posta un commento